Anche Gallo entra nel business degli hard seltzer, e lo fa con un prodotto innovativo, a base di vino, e con il marchio Barefoot, uno dei più famosi in America nel segmento wine. Il nuovo prodotto, in commercio da febbraio negli Stati Uniti, è stato creato dalla popolare winemaker Jennifer Wall e verrà commercializzato in lattine dal volume di 250 ml a un prezzo previsto di 1,99 dollari per lattina.
Secondo quanto dichiarato dal produttore, il Barefoot Hard Seltzer è il primo brand della categoria a contenere vero vino: ha una gradazione alcolica di 4% ABV e ogni porzione contiene 2 grammi di zucchero, per un apporto di 70 calorie; è anche gluten-free. Sarà disponibile in diversi gusti: Ananas & Frutto della passione, Ciliegia & Mirtillo, Pesca & Nettarina e Fragola & Guava.
Gli hard-seltzer sono un recente fenomeno sul mercato americano, valutato 550 milioni di dollari di vendite da Nielsen nel 2019 ma previsto arrivare ai 2,5 miliardi da qui al 2021. Secondo un recente rapporto di Wine Intelligence, metà dei consumatori sono racchiusi nella fascia sotto i 34 anni, mentre questa fascia d’età per i regular wine drinkers non arriva al 30%. Un quinto dei regular wine drinkers americani dichiara di aver consumato hard seltzer nell’anno passato, con il 72% che dichiara di aver comperato White Claw, la più famosa marca di hard seltzer, dimostrando inoltre alta fedeltà a questo brand. Il 53% ha comprato poi Truly, il 41% Smirnoff, il 35% Henry’s e così via.
FEB

Unione Italiana Vini soc coop
C.C.I.A.A. Milano Repertorio Economico Amministrativo n. 333340 – Cod. Fisc. N. 00868400151 – P. I. IT 00868400151
UNIONE ITALIANA VINI Confederazione
Cod. Fisc. N. 97133460580
Milano
Verona
Laboratorio Centrale:
Viale del Lavoro 8 (piazzale Fiera)
37135 Verona
tel. 045 8200901
fax 045 8231805
Roma
Via G. B. de Rossi 15/A
00161 Roma
tel. 06 44235818
fax 06 44233025
AMMINISTRAZIONE, DIREZIONE, CONSULENZA, FINANZIAMENTI E GIURIDICO
© Copyright 2020 – UNIONE ITALIANA VINI soc coop
Powered by ADVEPA S.r.l.