Lo scorso 3 novembre, Tesla, il noto produttore di auto elettriche di lusso, ha messo in vendita sulla pagina di e-commerce del suo sito internet un distillato di agave blu marchiato Tesla Tequila. Si tratta di una tequila añejo, invecchiata in botti di rovere e imbottigliata in una bottiglia a forma di fulmine da 750ml. Prezzo di vendita 250 dollari; il prodotto è andato subito esaurito.
Elon Musk, cofondatore e ceo di Tesla, aveva parlato della prossima uscita di un distillato d’agave di Tesla già nell’ottobre del 2018. Allora l’idea era stata di chiamarla Teslaquila, marchio per cui erano state già presentate domande di registrazione in Messico, Giamaica, Stati Uniti ed UE. A ciò si era tuttavia fermamente opposto il Consejo Regulador del Tequila (CRT), perché il marchio così come concepito sarebbe stato evocativo della Denominación de Origen Tequila (DOT), e quindi ingannevole per il consumatore. Nel febbraio 2020 invece, il marchio Tesla è stato registrato come marchio di tequila, legandosi ad un produttore riconosciuto dal CRT, come richiesto dallo stesso Consejo Regulador, che si è ora espresso confermando la regolarità della Tesla Tequila.
FEB