Wine in moderation, progetto internazionale di promozione del consumo responsabile del vino e per la prevenzione e la riduzione dell’abuso di alcol, ha rinnovato le sue parole d’ordine e la sua identità visiva. “Wine in Moderation: art de vivre” diventa “Wine in Moderation: CHOOSE | SHARE | CARE”, dunque scegli, condividi e proteggi. Il messaggio è poi illustrato attraverso un calice di vino, abbinato alla parola choose, due calici di vino bianco che si sfiorano per un brindisi, abbinati alla parola share ed in fine un calice di vino racchiuso tra due mani che lo proteggono, abbinato alla parola care.
Il presidente della WiM Association, George Sandeman, ha dichiarato che il messaggio scelto è più vicino alla nuova sensibilità dei professionisti e dei consumatori, più pertinente e capace di incoraggiare meglio moderazione e benessere, supportando nel contempo la sostenibilità nelle regioni vinicole rurali. La nuova strategia di branding è il risultato di un anno di riflessione da parte delle associazioni nazionali e internazionali nonché delle aziende che aderiscono direttamente al programma cominciato nel decimo anno di attività di WiM.