Le vendite on-line di alcolici cresceranno in Cina nei prossimi anni. Gli analisti di Beijing di Analysys International, società che si occupa di ricerche di mercato del canale online cinese, stimano infatti che entro il 2014 i cinesi spenderanno per l’acquisto on-line di vino, birra e superalcolici qualcosa come 13 miliardi di yuan, cioè poco più di 2 miliardi di dollari.
Si tratta di soli 3 dollari a persona considerando il numero di adulti in età legale per bere e dunque le prospettive di un’ulteriore crescita sono sicuramente buone
Il commercio elettronico B2C (Business to Consumer) degli alcolici è oggi ancora poco sviluppato in Cina, per quest’anno varrà 584,4 milioni di dollari, ma
si prevede che dalla fine del 2011 alla fine di quest’anno la crescita sarà stata del 200%.
Secondo Analysys International inoltre le vendite 2012 saranno così ripartite: 60% per i superalcolici, il 30% per il vino rosso ed il restante 10% per gli altri alcolici.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.