Barefoot, brand del gruppo E&J Gallo, potrebbe essere presto riconosciuto quale marchio più importante nel mercato del vino mondiale, o questo almeno è l’ambizioso traguardo cui si prefigge il gigante vinicolo di Modesto, in California, puntando anche al mercato del Regno Unito.
Lo si legge sulle pagine di Drinks International, sulle quali è stato nei giorni scorsi pubblicato un articolo proprio a proposito del programma di sviluppo dei marchi che E&J Gallo starebbe perseguendo nel mercato UK.
Il brand Barefoot Cellars è stato riconosciuto come primo marchio dell’off premise statunitense nei 12 mesi a fine gennaio 2016 (ne abbiamo parlato qui) totalizzato vendite per 656 milioni di dollari, con una crescita sul periodo precedente del 7%.
Bill Robert, vicepresidente e General Manager di E&J Gallo per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, ha dichiarato a The Drinks Business che Barefoot Malbec è probabilmente l’unico Malbec a uscire dalla California.
Barefoot è inoltre protagonista da più di vent’anni di alcune campagne sociali, come ad esempio quelle a sostegno della comunità LGBT o il Beach Rescue Projects per la pulizia delle spiagge californiane, promosso dalla Surfrider Foundation.
Nel Regno Unito, inoltre, le vendite delle bottiglie con l’etichetta Barefoot hanno fatto registrare nel 2015 una crescita delle vendite pari al 24%, sia in volume che in valore.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.