Secondo un sondaggio effettuato da Morning Consult, i livelli di confort dei consumatori statunitensi relativamente al ritorno alla normale attività sociale sembrano ristagnare, dopo che nel mese di giugno era stata evidenziata una tendenza verso il ritorno ai livelli precedenti la pandemia del Covid-19.
I dati aggiornati al 20 luglio, suggeriscono infatti che in media oggi solo il 36% degli adulti statunitensi si sente a proprio agio a mangiare fuori ed è interessante – tra l’altro – il fatto che ha dichiarato di sentirsi a proprio agio in questo senso il 46% tra gli intervistati degli elettori repubblicani, e il 25% dei democratici.
Si noti anche che il livello di confidenza dei consumatori rispetto all’uscire per recarsi nei ristoranti è più alto rispetto a quello relativo alla ripresa di altre attività sociali. In media infatti solo il 30% degli intervistati di Morning Consult ha dichiarato di sentirsi a proprio agio nel recarsi in vacanza o in un centro commerciale, percentuale che scende al 24% per le visite ai musei, al 19% per i cinema, al 18% per le palestre, al 17% per i parchi divertimenti, al 14% per i concerti e solo l’11% per i viaggi all’estero.
FEB