Dopo aver proposto la classifica mondiale dei marchi più forti nelle vendite al dettaglio di vino fermo sui mercati chiave di USA, Canada, Cina, Russia, Germania, Brasile, offriamo ora quella relativa alle vendite di sparkling wine, sempre seguendo i nuovi dati di Euromonitor International (esclusi Champagne).
In Cina la classifica delle etichette più forti nel mercato degli spumanti è breve. Solo quattro etichette, tutte cinesi, superano l’1% di quota nelle vendite al dettaglio, mentre l’insieme dei marchi meno forti vale l’85,5% delle vendite.
Il marchio più importante è Changyu (Yantai Changyu Group Co Ltd) che nel 2013 ha raggiunto uno share del 6,6%, seguono Dynasty (Dynasty Wineriy Co Ltd), Weilong (Yantai Changyu Group Co Ltd) 2,6% e Great Wall, 1,8%, marchio tra i più conosciuti anche all’estero e di proprietà del gigante statale COFCO (China National Cereals, Oils and Foodstuffs Corporation).
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.