La realtà aumentata (Augmented Reality) è una tecnica di realtà virtuale che permette di aggiungere informazioni alla scena reale attraverso l’uso di appositi dispositivi.
Tecnologia oggi in forte diffusione in diversi campi (medico, militare, culturale, pubblicitario etc.) è stata utilizzata anche da Treasury Wine Estates per dare vita alle etichette delle sue bottiglie di vino degli innovativi marchi 19 Crimes e The Living Dead.
Grazie ad un’applicazione per smartphone, scaricabile gratuitamente (Living Wine Labels), una volta effettuata una scansione dell’etichetta, si accede a contenuti virtuali che raccontano il marchio, il vino e le sue caratteristiche.
Visto il successo dell’uso della realtà aumenta (il marchio 19 Crimes è stato recentemente segnato tra quelli la cui popolarità è in crescita, soprattutto tra i giovani, anche grazie all’uso di questa tecnologia dal Beverage Information Group nella sua recensione dei marchi di vino nel mercato statunitense, ne abbiamo parlato qui e qui) il gruppo australiano ha deciso di dotare di etichette con realtà aumentata anche le bottiglie di due suoi marchi più tradizionali, Beringer e Chateau St. Jean (ne ha parlato Wine Business).
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.