Il 2016 in casa Collis Riondo inizia con un nuovo accordo commerciale nel mercato statunitense, sottoscritto con l’importatore Terlato Wines di Chicago, il quale sarà agente esclusivo per la vendita del Prosecco Riondo Spago Nero Doc e si occuperà di ampliare la penetrazione negli Stati Uniti della gamma premium a marchio Riondo.
E’ stato possibile raggiungere l’accordo con il prestigioso importatore anche in forza del lavoro di penetrazione nel mercato nordamericano realizzato in questi anni dalla joint-venture Riondo USA, nata nel 2009 per favorire l’ingresso della produzione della casa vinicola di Monteforte d’Alpone nel retail e nell’horeca statunitensi.
Terlato Wines detiene un portfolio complessivo di più di 60 marchi internazionali selezionati, produttori di vini di alta gamma, e occupa il 20% del mercato americano nei vini di fascia superiore ai 20 dollari. «Siamo soddisfatti del raggiungimento dell’accordo e di essere entrati a far parte di una selezione tanto ampia quanto accurata – afferma Giancarlo Lechthaler (foto), direttore generale del gruppo Collis, di cui Cantine Riondo costituisce l’asset commerciale dell’imbottigliato, con una capacità di 14 milioni di bottiglie e un fatturato di 36 milioni di euro nel 2015, di cui l’80% generato dall’export -. L’obiettivo condiviso con Terlato Wines è di offrire al consumatore statunitense la nostra gamma premium di Doc e Docg veronesi e venete, partendo dal Prosecco e poi ampliandoci a Valpolicella superiore e Ripasso, Amarone, Pinot Grigio. Siamo fiduciosi che l’organizzazione commerciale di Terlato Wines ci permetterà di incrementare la nostra presenza su un mercato promettente e interessato al prodotto made in Italy di qualità».
Devi essere connesso per inviare un commento.