La società americana di trasporti e logistica United Parcel Service, ai più nota come UPS, ha annunciato con un comunicato stampa (si veda qui) l’estensione alla Francia del suo Customized Declared Value Program per il vino.
In particolare il nuovo servizio di UPS offrirà ai clienti “tutto ciò di cui hanno bisogno per spedire e proteggere i loro prodotti”, mettendo a disposizione di produttori e commercianti francesi di vino un servizio di consulenza per l’imballaggio, la spedizione a prezzi personalizzati e la garanzia di risarcimento in caso di perdita o deterioramento di quanto spedito, secondo la formula del Customized Declared Value (il mittente potrà dichiarare alla partenza il valore di quanto è in procinto di consegnare al corriere, fino ai limiti consentiti dalle normative).
Sebbene questo servizio sia già disponibile per il mercato italiano, la notizia ha destato interesse a livello internazionale (ne ha parlato ad esempio anche Harpers.com), in quanto chiaro segnale dell’attenzione da parte di un così importante gruppo internazione per le opportunità di business derivanti trasporto del vino; già DHL, altro player importante della logistica, ha, infatti, recentemente fatto consistenti investimenti in questo settore, e non è un caso che UPS abbia scelto proprio Italia e Francia per offrire questo servizio.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.