Una nuova conferma del fascino della private label nel mercato del Regno Unito viene dai dati recentemente comunicati Sainsbury’s (vi proponiamo questi dati grazie a Drinks Retailing News). Le vendite di vino a marchio “Taste the difference”, etichetta di fascia alta di proprietà della catena di supermercati, si sono incrementate del 26%. Traino di questa crescita sono i vini provenienti dall’Argentina, le cui vendite hanno fatto segnare un +67%.
Più in generale, mentre le vendite di vino prodotto nei paesi del Vecchio Mondo rimangono costanti quelle di vino prodotto in Argentina, Cile, Nuova Zelanda e Australia sono fiorenti.
Fanno la loro parte in questo mercato i consumatori appartenenti alla generazione dei Millennial, che spendono in vino di Sainsbury’s circa il 30% in più rispetto allo scorso anno.
Cavalcando questo successo, durante questo mese di novembre, Sainsbury’s metterà sui suoi scaffali otto nuove etichette, portando la sua gamma di vini a 93 referenze, prodotte in 12 paesi.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.