l gruppo Diageo, colosso degli alcolici proprietario di marchi come Guinness, Johnnie Walker, Smirnoff, Baileys e Pampero, ha recentemente annunciato di avere introdotto due nuove figure manageriali, il Chief Sustainability Officer (CSO), che si occuperà di guidare le politiche aziendali di rispetto dell’ambiente, e il Director of Diageo in Society, che lavorerà per assicurare a Diageo di giocare un ruolo positivo nella società, promuovendo campagne relative al consumo responsabile e politiche per il riduzione dei danni legati all’abuso di alcolici (qui il comunicato stampa).
La carica di CSO è stata assunta da David Cutter, che contemporaneamente continuerà a essere anche President, Global Supply & Procurement del gruppo, quella di Director of Diageo in Society verrà invece presso assunta da Kate Gibson, ora Vice President e Global Corporate Citizenship del gruppo InterContinental Hotels. e che approderà da Diageo nel marzo 2019. Obiettivo di sostenibilità di Diageo quello di ridurre al minimo l’impatto ambientale delle sue aziende, con particolare attenzione al risparmio e al riutilizzo delle risorse idriche.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.