Da qualche mese corrono voci su di un possibile accordo di fusione tra Constellation Brands e Monster Beverage, noto marchio di bibite energetiche. Il 14 febbraio scorso, la questione è stata ripresa da Bloomberg, secondo cui la fusione delle due società potrebbe avverarsi già nelle prossime settimane, così da creare una company del valore di circa novanta miliardi di dollari.
Nessun commento in proposito è stato fatto dalle parti interessate che mantengono stretto riserbo.
La fusione è di particolare importanza, oltre che per la dimensione delle due aziende e per la loro quota nel mercato delle bevande, anche perché con il merge si creerebbe un’entità che combinando i prodotti di Cbrands e Monster opererebbe nel mercato delle bevande alcoliche, in quello di quelle energetiche e potenzialmente anche in quello della cannabis (ricordiamo che da diversi anni Cbrend ha progetti in questo settore, ne avevamo parlato ad esempio anche qui).
Secondo l’analista di Bloomberg Intelligence, Kenneth Shea, la nuova entità avrebbe inoltre un forte peso nel mercato delle bevande a basso contenuto alcolico.
Ricordiamo anche che a gennaio Cbrands ha stretto un accordo con Coca Cola – che detiene una quota vicina al 20% di Monster Beverage – per la produzione, distribuzione e per il marketing negli Stati Uniti della nuova gamma di cocktail Fresca™ Mixed, nuovo RDT alcolico di Coca-Cola.
FEB