Nuovo look per Caldirola. Il total rebranding del logo istituzionale ha il duplice obiettivo di rafforzare la propria posizione sui mercati storici da una parte e costruire un’immagine vincente su quelli emergenti dall’altra. Infatti, coerentemente con la strategia di crescita dell’azienda, la nuova grafica rappresenta il simbolo del “cambiamento nella continuità”, un segno del passato riletto in chiave moderna che bene esprime un brand proiettato nelle sfide del futuro ma, al tempo stesso, orgoglioso della propria identità storica presente sin dal 1897. Il risultato della sintesi visiva riassume e far risaltare la filosofia e i valori che caratterizzano il marchio: italianità, fiducia, vicinanza, dinamismo e tradizione rinnovata.
Il processo di studio del nuovo marchio ha portato alla scelta del suo utilizzo nella sua accezione completa con la presenza del pay off “L’Italia dei Vini” come identificazione del valore di impresa e di “Caldirola” come marchio commerciale del proprio portfolio prodotti.
Il logotipo, dallo stile elegante e moderno allo stesso tempo, è caratterizzato da un tratto grafico a schizzo artistico per una sorta di nucleo atomico stilizzato, un cuore pulsante rosso intenso che richiama la passione dell’azienda. A circondarlo, una serie di orbite che si incrociano fra di loro a rappresentare i diversi pubblici di riferimento che gravitano intorno a Caldirola e contribuiscono al suo successo: conferenti, dipendenti, partner della distribuzione. Nome dell’azienda e pay off sono invece proposti in un font più classico, chiaro e altamente leggibile.
“La nostra azienda è sempre stata una grande squadra che ha saputo, giorno dopo giorno, guardare al futuro senza mai dare per scontati valori e tradizioni – commenta Michele Radaelli, ad Caldirola. – Per questo, e proprio guardando al futuro, abbiamo scelto di rappresentarci con questo nuovo logo che agisce e parla come gli italiani e che trasmette un valore chiaro ai nostri clienti e stakeholder: la nuova Italia dei Vini.”
Devi essere connesso per inviare un commento.