Entro il 2028 Constellation Brands Ventures (CBV) investirà 100 milioni di dollari in aziende start up fondate o controllate da donne. Questa la sfida di Focus on Female Founder, programma di corporate venture annunciato nei giorni scorsi da Constellation Brands (qui il comunicato stampa ufficiale).
Secondo i dati della U.S. Small Business Administration, quello delle aziende guidate da donne è il segmento dell’industria statunitense che oggi cresce più velocemente, e queste stesse aziende hanno in media una redditività più alta rispetto a quelle guidate da uomini (dato quest’ultimo di fonte BCG), ma secondo Pitchbook, società statunitense che raccoglie dati inerenti a Mergers and Acquisitions, Private Equity e Venture Capital, solo il 2% di tutti i fondi venture capital vengono attualmente destinati a start up “femminili.
Come dichiarato da Mallika Monteiro, Chief Growth Officer di Constellation Brands, il programma Focus on Female Founder dimostra l’impegno a sostenere le donne non solo all’interno del gruppo Constellation ma in tutto il settore delle bevande alcoliche e nella società. I primi investimenti del progetto sono stati destinati a Austin Cocktails, azienda texana che produce cocktail in bottiglia fondata da Jill Burns and Kelly Gasink e a Vivify Beverages, start up del settore ready-to-drink fondata nel 2016 da Sarah Ross, Anne Ellis e Bob Walkenhorst.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.