Si rafforza l’impegno di IEM (International Exhibition Management) per la promozione del vino toscano. La società di Giancarlo Voglino e Marina Nedic (foto) ha infatti siglato un accordo con Toscana Promozione per affiancare l’Agenzia della Regione nelle attività di sviluppo e internazionalizzazione del prodotto vinicolo per tutto il 2014. Il primo appuntamento in calendario è Toscana – Buy Wine, il workshop in programma a Firenze dal 15 al 17 febbraio 2014 per favorire l’incontro tra i produttori di vino della regione e il trade internazionale. Grazie alla decennale esperienza nell’organizzazione di eventi nel settore wine e all’approfondita conoscenza del panorama estero di riferimento per il comparto enoico, IEM, infatti, affiancherà Toscana Promozione per l’individuazione e il coinvolgimento di operatori e giornalisti stranieri che potranno incontrare 280 produttori della terra di Dante.
IEM si occuperà inoltre di ideare servizi mirati alle piccole e medie toscane per favorirne la presenza e la penetrazione nei mercati internazionali.
“Siamo molto orgogliosi di essere stati chiamati da Toscana Promozione per supportare l’attività di sviluppo e internazionalizzazione del vino toscano” – dichiara Giancarlo Voglino, managing director di IEM – “La manifestazione Buy Wine, in particolare, rappresenta un’importantissima occasione di visibilità e contatto per le aziende vinicole della regione. L’edizione 2014, grazie anche al nostro contributo, darà un particolare impulso al business sui mercati esteri, che saranno rappresentati da oltre 250 buyer”.
Devi essere connesso per inviare un commento.