Cinquecentocinquanta milioni di dollari il prezzo di vendita di 19 marchi di superalcolici low-end che Diageo ha scelto di cedere alla company statunitense Sezerac. La notizia dell’operazione, che sarà finalizzata probabilmente entro i primi mesi del 2019, è stata data dallo stesso gruppo londinese attraverso un comunicato stampa dello scorso 12 novembre (si trova qui).
I marchi oggetto della cessione sono: Seagram’s VO, Seagram’s 83, Seagram’s Five Star, Myers’s, Parrot Bay, Romana Sambuca, Popov, Yukon Jack, Goldschlager, Stirrings, The Club, Scoresby, Black Haus, Peligroso, Relska, Grind, Piehole, Booth’s e John Begg.
Come dichiarato dal ceo di Diageo, Ivan Menezes, l’operazione consentirà di concentrarsi maggiormente sullo sviluppo dei marchi statunitensi di spirits premium, quelli oggi in più rapida crescita e capaci di consentire maggiori guadagni agli azionisti del gruppo.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.