Il nuovo rapporto British Lifestyles di Mintel disegna una Gran Bretagna in cui i consumi sono ancora condizionati dalla crisi. Oggi ancora il 56% degli adulti britannici (quindi 23 milioni di persone), interrogati sulle loro abitudini di spesa, affermano di comperare oggetti solo quando necessario, mentre solo il 6% ammette di non aver cambiato le sue consuetudini d’acquisto.
In merito agli alcolici, il canale off trade risulta il traino della crescita durante la recessione: 39,5 miliardi di sterline nel 2012 che secondo le previsioni Mintel cresceranno fino a 45 miliardi entro il 2017. Il sidro è il “big winner” nelle vendite dell’ultimo quinquennio (2007-2012) con una crescita registrata del 45% e buone prospettive per l’anno in corso. Ciò che però appare particolarmente interessante è la continua crescita di popolarità del Prosecco: il 36% degli intervistati da Mintel ha dichiarato, infatti, che a suo giudizioso tra il Prosecco e il suo nobile cugino Champagne ci sarebbe “poca differenza” (little difference).
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.