Il Governo spagnolo, e in particolare i Magrama, (Ministerio de Agricultura, Alimentación y Medio Ambiente), ha stanziato per l’esercizio 2017 quasi cento milioni di euro per finanziare il Programma di Sviluppo Rurale (Programas de Desarrollo Rural), in appoggio al settore vitivinicolo, agricolo e zootecnico.
L’annuncio dello stanziamento è stato dato dal Ministro dell’Agricoltura, Isabel García Tejerina, in occasione della Conferencia Sectorial de Agricultura y Desarrollo Rural, tenutasi lo scorso 30 giugno, e a cui hanno partecipato anche i rappresentanti delle Comunità Autonome.
Riprendiamo la notizia e i relativi dati da La Semana Vitivinícola.
In particolare, per quel che concerne il solo settore vitivinicolo, lo stanziamento promesso è di 52.123.915 euro di aiuti FEGA (Fondo Español de Garantía Agraria). Questi serviranno in particolare per la promozione del vino spagnolo nei paesi terzi. Saranno finanziati in totale 1119 progetti, 1118 proposti dalle Comunità Autonome, ed uno dallo stesso Magrama.
La Comunità che ha presentato un maggior numero di progetti (403) è stata la Cataluña, che quindi si aggiudicherà lo stanziamento più consistente (oltre 9 milioni di euro, e circa il 17,5% del totale).
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.