Nelle ventisei settimane chiusesi lo scorso 3 ottobre, le vendite volume volume tracciate da Nielsen nell’off-trade degli Stati Uniti hanno visto un incremento del 187% per hard seltzer, facendo di questa categoria la più dinamica tra le bevande alcoliche. Leggendo, grazie a Shanken News Daily
i dati Nielsen, si scopre infatti che nella stagione estiva le vendite di bevante aromatizzate al malto (gli alcolpops, Bacardi Breazer, Campari Mixx e simili per intenderci) sono crescite “solo” dell’82%, quelle di superalcolici del 26%, del 21% quelle di vino e del 7,5% le vendite di birra.
Occorre notare che questi trend devono essere letti nel contesto della pandemia del Covid-19, tenendo quindi presente che all’incremento delle vendite al dettaglio corrispondono notevoli perdite nell’on-trade, come più volte segnalato. Si tenga inoltre presente che, sempre secondo Nielsen, nell’estate americana, l’incremento delle vendite al dettaglio di vino, birra e superalcolici in termini di valore è stato più consistente di quello volume.
FEB