n articolo comparso lo scorso 25 settembre sulle colonne del The Washington Post mette in guardia il settore alcolici statunitense. Citando il test “Paying the Tab del professore di politiche pubbliche Philip J. Cook (Duke Sanford University di Durham), si sostiene che più della metà degli acquisti di alcolici nel mercato USA sono garantiti dal solo 10% dei consumatori, stimabili in circa 24 milioni di persone; questi berrebbero circa 74 bicchieri di bevande alcoliche la settimana, o comunque più di dieci al giorno. Il 30% degli adulti americani (maggiori di diciotto anni) sarebbe invece astemio e un altro 30% consumerebbe meno di un drink a settimana.
Considerazioni salutistiche a parte, il The Washington Post s’interroga su quanto questo dato possa influire sul settore: cosa succederebbe, infatti, se questo 10% di forti bevitori smettesse di bere, o anche solo riducesse fortemente i sui consumi? Nelle più catastrofica delle ipotesi, le vendite potrebbero addirittura diminuire del 60%.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.