Da qualche giorno negli food shop britannici di Marks & Spencer si può acquistare un nuovo vino ipocalorico e poco alcolico. La nuova etichetta si chiama Sumika, parola che in giapponese significa “luce”, e la linea comprende un rosso da uve Shiraz (apporto calorico dichiarato di 50 calorie per bicchiere da 100 ml e gradazione alcolica di 8,5% vol), un bianco Sauvignon Blanc (52 calorie / 100 ml; 8,5% vol) ed un rosato (52 calorie / 100 ml; 8,5% vol).
Prezzo a bottiglia 7,5 sterline. Il vino è prodotto per M&S in Sudafrica da Journey’s End winery ed è acquistabile anche on-line. Già quasi dieci anni fa, era il gennaio del 2008, Marks & Spencer annunciò di avere messo in selezione vino a basso contenuto alcolico, come risposta alle crescenti richieste in Gran Bretagna di prodotti di questo tipo.
Più recentemente, la scorsa primavera, anche Lidl ha deciso di ampliare in modo consistente l’offerta di low-alcohol e free-alcohol wine (ne avevamo parlato qui), in seguito ad una crescita di questo mercato registrata anche da Nielsen.
FEB
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