Dopo sei anni di lavoro, Grace Vineyard, uno dei più noti e riconosciuti produttori cinesi di vino, ha finalmente messo in commercio “Angelina”, la sua prima linea di vini spumanti. Si tratta di quattro cuvée, tutte a metodo tradizionale; tre di queste sono monovitigno e non-vintage (Chardonnay, Cabernet Franc e Chenin Blanc) mentre la quarta è un Brut Riserva Blanc de Blancs 2009.
Judy Chan, Ceo di Grace Vineyard, ha dichiarato a The Drinks Business, di essersi innamorato degli spumanti dieci anni fa (“I became obsessed with all kinds of bubbles…”) e di avere da allora coltivato l’idea di produrne. Dal 2009 in poi quindi, presso la cantina di Grace Vineyard, sita nella provincia cinese di Shanxi, sono state fatte diverse prove e “dopo molti tentativi ed errori, il sogno si è avverato” (già nel giugno del 2014, ne avevamo parlato qui, Grace Vineyard aveva imbottigliato tremila bottiglie di spumante, non destinate alla commercializzazione, prodotte con uve della vendemmia 2009).
I quattro spumanti “Angelina” sono già in vendita in Cina sull’Angelina WeChat online store, negozio elettronico presente appunto sull’applicazione di messaggistica e social WeChat (una delle più diffuse e utilizzate in Cina), oltre che in altri due negozi elettronici presenti sui portali cinesi Business to Consumer TMall e JD.com. Dal 4 di settembre “Angelina” sarà inoltre acquistabile anche a Hong Kong nei punti vendita Ponti Wine Cellars e Brix Wine & Spirits.
FEB
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