Constallation Brands Inc. ha deciso di cedere in un colpo solo la sua divisione canadese all’Ontario Teachers’ Pension Plan, importante fondo pensione di Toronto.
L’accordo, oggetto di rumor da diverse settimane, si è concretizzato lo scorso 17 ottobre per un valore di 780milioni di dollari (circa 1,03 miliardi di CND), e l’iter di cessione dovrebbe concludersi entro la fine dell’anno.
La notizia è stata diffusa con un comunicato stampa dallo stesso Ontario Teachers’ Pension Plan ma, vista la sua importanza, ne hanno poi parlato diverse testate economiche e del settore degli alcolici. Constellation Brands non lascia però definitivamente il Canada, conservando ad esempio la proprietà di Black Velvet Whisky.
Quasi in contemporanea con la cessione di Constallation Brands Canada, arriva l’annuncio da parte della società di Victor di nuove acquisizioni negli Stati Uniti, in un’ottica di potenziamento dell’offerta di alcolici di qualità.
Si tratta della Charles Smith Wines e quindi dei suoi cinque marchi premium di vino (l’operazione vale circa 120 milioni di dollari), della High West Distillery produttore di whisky e distillati di Wanship nello Utah, e di una quota di minoranza della Bardstown Buorbon Company di Bardstown nel Kentucky.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.