A metà del mese di giugno, Lidl aprirà tra i 15 e i 20 punti vendita negli Stati Uniti. I nuovi discount saranno collocati tra Virginia, North Carolina e South Carolina (si veda qui).
Si tratta della prima fase di un progetto che porterà all’inaugurazione di cento nuovi negozi tra il 2017 e il 2018, come annunciato (lo ricorda The Drinks Business) dalla stessa Lidl in comunicato stampa dello scorso anno.
L’espansione a ovest della catena tedesca, avrà nel vino uno dei suoi punti di forza. La selezione dei vini per il mercato statunitense è stata curata da Adam Lapierre. Il Master of Wine californiano ha dichiarato di avere scelto i vini per Lidl Usa dopo averne presi in considerazione 10mila. A scaffale i consumatori americani troveranno quindi sia vini internazionali che made in Usa; ci saranno bottiglie californiane e altre prodotte nella Oregon Coast. A differenza di quanto avviene in Europa, Lidl US venderà inoltre anche birra refrigerata.
Il lancio di Lidl negli Stati Uniti, per cui è stato scelto lo slogan #rethinkgrocery, è per molti osservatori un evento da non sottovalutare. A questo proposito, ad esempio, l’analista di Kantar Retail Mike Paglia ha dichiarato al Washington Post che, visto il successo che Lidl ha avuto in altri mercati e le proiezioni effettuate dalla stessa Kantar, l’ingresso di Lidl nel mercato americano sarà uno dei più importanti eventi del settore retail statunitense degli ultimi due anni.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.