Sette tra le più importanti associazioni di produttori e commercianti di bevande alcoliche statunitensi, il Wine Institute, Wine America, il Distilled Spirits Council of United States, l’American Craft Spirits Association, la Brewers Association, il Presidents’ Forum, e la National Association of Beverage Importers, hanno a inizio settembre firmato di concerto una lettera aperta all’U.S. Public Health Service Commissioned Corps (USPHS), in vista dell’uscita di un report federale che tratta gli effetti sulla salute del consumo delle sostanze stupefacenti e degli alcolici.
La lettera è stata nello specifico indirizzata all’ufficiale di nomina presidenziale Surgeon General of the United States dell’USPHS, il viceammiraglio Vivek H. Murthy; l’USPHS è infatti un ufficio federale per la tutela della salute pubblica formato esclusivamente da militari in divisa (non combattenti) e che dipende dall’United States Department of Health and Human Services (HHS).
I firmatari, cioè i dirigenti delle sopracitate associazioni di categoria, chiedono in particolare che sia offerta loro la possibilità di esprimersi in merito al contenuto della relazione ancora oggi in fase di stesura, prima che questa venga diffusa in modo ufficiale. La relazione conterrebbe, infatti, indicazioni generiche, di stampo più politico che scientifico, di condanna al consumo di alcolici, mentre dovrebbe più correttamente condannarne l’abuso.
Il testo completo della lettera (in lingua inglese) è stato pubblicato da The Drinks Business, da cui riprendiamo la notizia.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.