The Press Democrat, uno dei più importanti quotidiani del nord della California, ha raccontato sulle sue pagine web del successo di Uber tra le aziende vitivinicole della California.
La società di San Francisco, che offre servizio di trasporto automobilistico con autisti privati attraverso un’applicazione per dispositivi mobili, ha cominciato a operare tra Sonoma e Napa già dal maggio 2014. Al servizio lavorano al momento circa 2000 autisti privati che in un anno e mezzo hanno già offerto quasi 450mila viaggi nelle due contee, incidendo fortemente sul business locale dei taxi, così che, come un po’ ovunque nel resto del mondo, l’attività di Uber ha innescato anche qui le proteste dei taxisti.
Oggi, attraverso Uber, chi vive o viaggia a San Francisco, può raggiungere Napa spendendo tra i 97 e i 126 dollari, è può poi spostarsi con circa 10 dollari per tappa tra una cantina e l’altra. Il prezzo del trasporto si riduce al crescere del numero di passeggeri per auto, così che ogni persona può arrivare a spendere anche solo 100 dollari per una giornata tra vigneti e cantine.
FEB
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