Nei ristoranti del Regno Unito cresce la richiesta da parte dei consumatori di vini al calice.
Le motivazioni di questo trend emergente sono diverse. Si tratta prima di tutto del desiderio di consumare prodotti diversi tra commensali, ma fa gioco anche la tendenza a bere di meno a tavola e, non meno importante, il desiderio di provare più vini durante uno stesso pasto, abbinandoli alle diverse portate.
Se ne sono accorti in uno dei più lussuosi ristoranti londinesi di cucina cantonese, l’HKK.
Come raccontato da The Drinks Business, che ha intervistato a questo proposito Rebecca Coates, manager e buyer del sopracitato ristorante, parte del gruppo Hakkasan, dal prossimo autunno nel locale sito nel quartiere di Shoreditch, tutti i vini presenti nella lista saranno disponibili anche al bicchiere. Tra questi anche una selezione di vini biodinamici, anch’essi sempre più richiesti dai clienti dell’HKK.
Si tenga presente che per sua natura l’abbinamento dei vini con la cucina asiatica è particolarmente complesso, cosicché la possibilità di scegliere diversi vini durante uno stesso pasto è ancora più affascinante; il ristorante propone, tra l’altro, anche una ricca lista di Sake al bicchiere, bevanda tradizionale cinese, prodotta dalla fermentazione del riso e che si abbina molto bene con la cucina asiatica.
FEB
Devi essere connesso per inviare un commento.