I retailer scozzesi saranno obbligati ad aumentare di almeno 50 pence per unità tutti gli alcolici venduti nei propri negozi. E’ l’effetto dell’Alcohol Minimum Pricing Bill, legge votata a maggioranza
“La mancanza di redditività nella produzione vinicola è per il 95% un problema di mercato”. L’ha dichiarato a vitisphere.com Bernard Antherieu, consulente di CERFrance (rete associativa francese di consulenza ed
Secondo quanto previsto dall’Oficina de Estudios y Políticas Agrarias cilena, la produzione 2012 di vino in Cile sarà maggiore rispetto a quella dello scorso anno quando erano stati raggiunti
Non è proprio un inizio d’anno esaltante per la spumantistica francese. Da gennaio a marzo sono stati spediti nel monto poco più di 26 milioni di litri per un controvalore
Sono state quaranta le cantine provenienti dall’Argentina che quest’anno hanno partecipato alla Vinexpo di Hong Kong; nell’edizione precedente della stessa fiera, nel 2010, erano state solamente ventiquattro. Un buon
Lo aveva annunciato qualche settimana fa Wang Qi, vice-chairman e segretario generale della China Alcoholic Drinks Industry Association (CADA): il ministero del Commercio estero della Repubblica Popolare Cinese (Mofcom) ha
La tipologia di chiusura non è tra i primi tre fattori che condizionano i consumatori statunitensi nella scelta di un vino. Questo il risultato di un sondaggio condotto da
La Commissione Europea ha chiesto all’India di diminuire del 150% la tassa federale sull’importazione di vino. Attraverso un accordo commerciale, in via di definizione e che le due parti
Secondo un recente report di Gfk, che ha analizzato i consumi di vino delle famiglie in Belgio, in cinque anni i consumi degli spumanti sono più che raddoppiati. Le rilevazioni
Lo scorso aprile a Oger, comune francese della Marna nella Grand Cru Côte des Blancs , tre ettari e mezzo di vigneto sono stati venduti a più di cinque
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente. Se continui a utilizzare il nostro portale, assumiamo che tu nè sia a conoscenza. AccettaLeggi di più