Ha preso il via la quinta edizione di “Conoscere l’alcol”, la campagna sociale di sensibilizzazione sul consumo moderato, responsabile e consapevole delle bevande alcoliche, in linea con gli obiettivi del
Ora (BZ), 10 maggio 2017 – “Il 2016 è stato per noi un anno più che positivo – commenta Daniele Simoni, Amministratore Delegato Schenk Italian Wineries – e i dati
Frenano produzione e scambi internazionali. Tengono i consumi, resta invariata la dimensione del vigneto mondiale. Al primo appuntamento del 2017 l’Oiv, l’Organizzazione internazionale della vigna e del vino, nella consueta
Rinasce lo storico marchio “Friulvini”, simbolo per decenni del vino del Friuli Vg sui mercati internazionali: a riportarlo in vita, con una nuova grafica moderna, ma fedele alle radici territoriali,
L’annuncio era arrivato a metà maggio, ma il debutto è fissato per il 1° giugno. Mezzacorona sbarca sul mercato cinese con un evento in grande stile a Shanghai, durante il
Il matrimonio a lungo annunciato tra il vino italiano e il mercato online cinese ha finalmente una data. Per la prima volta Alibaba, il gigante dell’e-commerce in Cina, venderà le
Il 2015 di Masi Agricola si chiude con numeri che confermano il ruolo di primo piano della società. L’azienda veneta ha visto una crescita dei ricavi netti a 60,9 milioni
Viticulture & Enology: Innovation meets tradition è il nome scelto dall’Università Cattolica per il nuovo Master di primo livello dedicato al mondo del vino e rivolto a studenti e futuri
Inchiesta a cura di Riccardo Oldani In Italia siamo abituati ad avere e utilizzare tanta acqua. Anche nelle nostre regioni del Sud, dove spesso in passato è stata razionata per
Ed eccoci di nuovo qui, al sesto appuntamento de “Il Golosario – La giostra dei Wine bar”, sulla terrazza Symposium del padiglione Vino a taste of Italy. L’evento è condotto come sempre
Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza utente. Se continui a utilizzare il nostro portale, assumiamo che tu nè sia a conoscenza. AccettaLeggi di più