La cantina dello Château de Goulaine, a pochi chilometri da Nantes, nella Loira, è probabilmente la più antica d’Europa. Sebbene il castello attuale risalga alla fine del XV secolo, la
Barefoot, brand del gruppo E&J Gallo, potrebbe essere presto riconosciuto quale marchio più importante nel mercato del vino mondiale, o questo almeno è l’ambizioso traguardo cui si prefigge il gigante vinicolo
Il governo della British Columbia, provincia del Canada, ha deliberato a fine febbraio l’introduzione di un prezzo minimo per litro sulla vendita degli alcolici al dettaglio. La norma, oggetto della Policy
Nel 2015 l’export di vino dagli Stati Uniti ha raggiunto il valore record di 1,61 miliardi di dollari, pari a un incremento sull’anno precedente del 7,6%. Spediti 4,61 milioni di
Secondo una ricerca, commissionata da Wine Australia alle società AgEconPlus Consulting e Gillespie Economics, il settore vino australiano contribuisce, per via diretta e indiretta, con 40,214 miliardi di AUS$ all’economia del paese. Nel documento Economic
Nei 12 mesi al 31 gennaio 2016, le vendite totali di vino (fermo + spumante, tutti i segmenti di vendita) negli Stati Uniti hanno raggiunto il valore di 37,8 miliardi
Anteprima dello speciale Usa in uscita sul Corriere Vinicolo n. 9 del 14 marzo 2016 Il 2015 sancisce ancora una crescita per il mercato americano. La fotografia del segmento off-premise,
In Canada l’industria del vino è in crescita ed è sempre più considerata settore chiave per lo sviluppo economico del paese. Ne è prova il fatto che il Governo canadese
FranceAgriMer ha rilasciato nel mese di febbraio un completo report sul mercato del vino fermo, nella GDO francese, durante la campagna 2014-2015, dunque per le 52 settimane che vanno dal 18 agosto
Il costo degli alcolici è tra le cause della crescita del costo della vita nel Regno Unito. Questa la conclusione proposta da alcune agenzie di stampa in seguito alla pubblicazione
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